-->

### ISCRIVITI A QUESTO BLOG ###

venerdì 27 maggio 2011

Charged Up Cherry: review contest OPI!

Buongiorno principesse!!
Finalmente eccomi qui a recensire i prodotti che ho ricevuto dalla OPI per la partecipazione al primo contest di OPI Italia aperto a noi blogger!! Che emozione..=D
Non vorrei ripetermi ma anche io ci tengo a ringraziare questa casa cosmetica per la bellissima iniziativa..è la prima volta che ricevo dei prodotti da testare e recensire.. e devo dire che non è per niente male.. Potrei anche abituarmici!! =D Ovviamente scherzo!

La prima cosa da notare è stata la rapidità con cui OPI ha fatto recapitare ad ogni iscritta il proprio pacchettino..io mi sono iscritta mercoledì 20 aprile, la mia iscrizione è stata confermata sabato 23 e il venerdì successivo avevo già tra le mie mani il mio pacchettino!! A questo punto voi potreste dirmi...bè 10 giorno non sono pochi.. già, però è da notare che le iscritte a questo contest sono più di 600!!! Quindi.. ben fatto OPI!=)

Altra cosa da non sottovalutare è che i prodotti spediti ad ogni iscritta sono full size! Io inizialmente non pensavo che mi avessero recapitato 2 smalti nel loro formato originale, ma pensavo che fossero delle mini taglie..e invece no! Altro punto a tuo favore Mr. OPI!!

Ma bando alle ciance... veniamo alla review vera e propria!

Nel mio pacchettino ho trovato 2 smalti:
il Charged Up Cherry (che è parte della collezione Brights del 2006, anche se non lo trovo sul sito Opi Italia) e il Natural Nail Base Coat..



Partiamo dal Charged Up Cherry..essendo uno smalto colorato ho più cose da dire!=)




Da dove cominciare...devo essere sincera...quando ho visto questo smalto per la prima volta sono rimasta un pò "impaurita".. essendo abituata a portare degli smalti color pastello, o comunque dei colori meno vivaci, il primo primo pensiero è stato: "e adesso quando lo metto questo??"
Sono stata ad osservarlo un bel pò, pensando.."ma sì dai, magari una volta steso sull'unghia l'effetto non è così vistoso"..diciamo che ho cercato di autoconvincermi del fatto che il colore potesse risultare diverso una volta indossato!!
Il giorno dopo mi sono svegliata con l'intenzione di indossarlo e di mettere da parte il mio pregiudizio per questo colore!E... 
Alla prima passata.....WOW!! Mr. OPI devo proprio ricredermi!! Come ho fatto fino adesso a non avere questo smalto tra le mie mani??!
è un colore eccezionale..quasi indescrivibile che cambia a seconda della luce! Lo definirei come un rosa fucsia tendente al corallo..non so se rende la definizione!=)
Con qualche swatches capirete sicuramente meglio.. 











Dopo questa lunghissima introduzione passerei a qualche dato tecnico, iniziando dalla texture di questo smalto. Avendo già uno smalto OPI (la meraviglia delle meraviglie...You Don't Know Jacques) ero quasi sicura che anche il nuovo arrivato fosse molto liquido, e per questo non troppo facile da stendere e poco coprente. E invece Mr. OPI a continuato a stupirmi! Molte ragazze si sono lamentate della consistenza di questi smalti..ma io vi posso assicurare che non tutti hanno questo spiacevole difettuccio! Il Charged Up Cherry ha una consistenza perfetta..non troppo liquida e nemmeno troppo pastosa. Si stende che è una meraviglia, anche grazie al pennellino (chiamato prowide brush): è abbastanza grande e con 2 passate riesce a coprire con molta facilità tutta l'unghia senza creare sbavature..cosa che per le pasticcione come me è fondamentale!=)
Questa sua consistenza fa si che lo smalto risulti molto coprente sin dalla prima passata! Copre completamente l'unghia, ma se come me volete un effetto più omogeneo consiglio di fare una seconda passata, così andrete sul sicuro!



Questo è l'effetto che otterrete con una sola passata!! è incredibile vero?! Si nota a fatica la differenza rispetto alle altre foto in cui ho fatto 2 passate!
E ci tengo a precisare che la mia passata è molto sottile..eppure ho ottenuto questo effetto..wow!!

Circa i tempi di asciugatura posso dirvi che sono rimasta, ancora una volta, esterrefatta! Generalmente applico il mio smalto prima sulla mano sinistra e poi sulla mano destra..bene, dopo aver fatto la prima passata su entrambe le mani lo smalto si è asciugato in pochi minuti: circa 4 o 5!! Non mi è mai capitata una cosa simile.. Di solito devo applicare le gocce asciugasmalto e nonostante ciò non posso muovere le mani per un sacco di tempo per evitare di combinare guai! Questa volta, invece, non ho fatto niente di tutto ciò: ho applicato 2 passate di smalto e nient'altro! Pochi minuti e la manicure è fatta! Ragazze non sto per niente esagerando, questo smalto è formidabile! Quindi..pollici in su per OPI!=)

Penso che il vero punto forte di questi smalti sia la durata.. ho deciso di mettere alla prova questo fantastico colore! Molto spesso accade che il primo giorno il vostro smalto è bellissimo, lucido, insomma perfetto! poi, però, con il passare dei giorni è come se il colore si trasformasse..non se se anche a voi capita, ma a me accade molto spesso! Il colore diventa meno brillante, più sbiadito...più triste! Bè ragazze non so se volete credermi o no ma con questo smalto non mi è successo!! Tutto quello che sto dicendo vi sembrerà una sviolinata per Mr. OPI perchè non faccio altro che tessere le lodi di questo prodotto che sembra quasi miracoloso! Lo so, ma non riesco a trovarne un difetto!
Questo smalto mi è durato quasi una settimana..circa 6 giorni.. E credetemi che su di me non è facile..fino ad un anno fa non riuscivo a smettere di mangiarmi le unghie..poi finalmente, dalla passione per il make up è nata anche la passione per la cura delle unghie! Però sono una che non vuole proprio lasciarle in pace..me le stuzzico in continuazione, eppure questo prodottino è riuscito a resistere! Non solo al mio vizio incessante, ma anche a qualche prova a cui l'ho sottoposto: faccende domestiche, ma la mia vera prova è stata.... lavarmi i capelli! Può sembrare strano, ma da questo capisco subito se uno smalto è valido oppure no! E Charged Up Cherry ha superato a pieni voti tutti i miei test!=)

giorno 6

Per quanto riguarda, invece, la rimozione dello smalto devo dire che è stata semplice e veloce: questo smalto si rimuove con un semplice solvente da 0,99 €! Si rimuove totalmente in poche passate e dello smalto non rimane nessuna traccia sull'unghia, che in questo modo non risulterà macchiata, nonostante l'altissima pigmentazione del prodotto! Non so se questa facilità nella rimozione è dovuta al fatto che sotto questo smalto ho applicato l'altro prodotto che mi è stato inviato da Opi: la base per unghie che ha, tra l'altro, proprio lo scopo di proteggere l'unghia e rendere più agevole la rimozione del vostro smalto!
Tengo a precisare che quanto vi sto dicendo riguarda lo smalto che mi è stato inviato: non posso di certo dire che tutti gli smalti Opi abbiano questi pregi! Ho sentito alcune ragazze lamentarsi di alcune colorazioni (tra le più diffuse il Jade Is The New Black): alcuni smalti, infatti, sono troppo liquidi e di conseguenza hanno una scarsa coprenza e sono difficili da stendere! Alcune persone, poi, non si trovano bene con il "pennellone" di questi smalti: essendo più grande rispetto alla norma, chi ha un unghia piccola farà fatica a stendere lo smalto senza non creare delle sbavature; mentre si troveranno meglio quelle ragazze che hanno un unghia normale o comunque grande.
Ripeto, quelle che ho detto finora riguarda esclusivamente lo smalto Charged Up Cherry! Quindi posso dire di essere stata molto fortunata!!=) 

L'unico tasto dolente di questi smalti è ahimè il prezzo.. La boccetta contiene ben 15 ml di prodotto per un costo di 15 €! Non metto assolutamente in dubbio la qualità di questi smalti perchè, come avrete capito, me ne sono innamorata! Però devo dire che 15 € è un pò tantino..soprattutto per le ragazze che non hanno ancora un lavoro poichè studiano, come me.. però c'è da dire che vista l'ottima qualità, vista la quantità di prodotto e vista la durata (di ben 24 mesi)..ogni tanto uno strappo alla regola possiamo farlo per regalarci (o per farci regalare!) una di queste meraviglie!=)
NON comprate gli smalti OPI su ebay!! Li pagate poco ma per la maggiore sono tutti fake, imitazioni!!
ATTENTE soprattutto all'inci..non possiamo sapere cosa contengono esattamente!!
Gli smalti Opi, invece, dal 2008 sono Big 3-Free: non contengono formaldeide (una sostanza cancerogena!!), toluene o DBP (dibutyl phtalate). Contengono, però, dimethicone! Per chi non lo sapesse (come me fino a ieri!) è un tipo di silicone usato molto spesso per i cosmetici e altri prodotti per la cura del corpo e dei capelli; come potete leggere sul biodizionario
http://www.biodizionario.it/biodizio.php?view=D, questa sostanza ha ben 2 pallini rossi, il che significa che è un elemento dannoso! Fortunatamente in questi smalti il dimethicone non è ai primi posti bensì all'ultimo; però dobbiamo imparare a stare più attente a queste sostanze!  Non è comedogeno (non ostruisce i pori) ma non è nemmeno una sostanza "pulita"!


Termino questa lunghissima review sperando di non avervi annoiata! E vorrei anche ricordarvi che potete reperire gli smalti OPI sul sito http://www.opishop.net/negozio/ , oppure potete contattare il gentilissimo staff del gruppo OPI Italia su facebook (http://www.facebook.com/pages/OPI-Italia/115104491863040) e chiedere loro informazioni circa il negozio più vicino a voi che sia fornito di questo smalti! Io abito in un paese quasi sperduto nella provincia di Varese ma non so dire alle ragazze che abitano nella zona dove possono trovare i prodotti Opi.. l'unico rivenditore che sono riuscita a trovare è questo: Ad Personam Spa, piazza Giovanni XXIII n° 15;
in ogni caso, la nostra salvezza è sicuramente Milano o la Svizzera: a Lugano, ad esempio, trovate Opi nella profumeria Douglas in via Nassa 17, alla modica cifra di 23,90 CHF (ovvero quasi 19 €!!!); eccovi il link di questa catena di profumerie:  http://www.douglas.ch/de/promotion-events/OPI.php.

Rivenditori a Milano:
la catena di profumerie Mazzolari ha diversi punti vendita a Milano, tra cui Piazza San Babila; per maggiori informazioni ecco il link del loro sito: http://www.mazzolari.net/it/publishing.asp?pageId=3
 Questo smalto mi ha davvero stupita, credo si sia capito!=)
Sono entusiasta di questo prodotto..la cosa bella è che OPI ce l'ha fatta... mi ha fatto cambiare idea..inizialmente questo smalto non mi piaceva, ma ora non riesco a smettere di indossarlo!! Partecipare a questo concorso è stata proprio una
 bella esperienza..mi ha fatto capire che non devo giudicare guardando semplicemente l'aspetto esteriore! Non volgio fare la filosofa eh..infatti mi riferisco solo agli smalti!=)
Ed ora qualche altra fotina












Che altro dire?? Bè anche il mio piccolino si è inchinato davanti alla bellezza di questo smalto..=)



Ed ecco i look che ho pensato per questo smaltino splendido!


Mi piace un sacco abbinare il nero al rosa o al fucsia, anche se non mi capita quasi mai di farlo..  questo outfit mi piace moltissimo! Il classico nero con un tocco di colore..e che colore!=)



Questo è un look, a mio parere, più romantico, più portabile..ho cercato di riprodurre uno dei miei look più recenti..beige e nero..e con questo smalto ho fatto un figurone!=D
E voi principesse...quale look preferite?

IN CONCLUSIONE:

Ho sconfitto in mio scetticismo iniziale ed ora amo questo smalto!! è un colore unico che non mi stuferà tanto facilmente! La cosa che più mi è piaciuta di questo concorso è proprio questa: ho cambiato la mia idea iniziale! Ero sicura che non avrei mai portato colori come questi..e invece ora è l'esatto opposto e sono contenta di questo! =D
Che voto potremmo dare a questo smalto?? Bè sicuramente un bel 9! =)

A presto la review sul Natural Nail Base Coat..
 Un bacione principesse!!!

5 commenti:

  1. ...davvero bello come colore!!!! e troppo carina la foto del tuo cane con lo smalto OPI vicino!!!

    RispondiElimina
  2. alcune foto in particolare sono moooolto carine!! e il base nail coat? Sono curiosa di sapere se è una base come tutte le altre o fa qualche magia in più XD

    RispondiElimina
  3. Carinissime le immagini, soprattutto quella col tuo cucciolo!
    Il colore mi piace moltissimo, assomiglia un sacco alla mia new entry OPI, di cui parlerò prossimamente.
    Intanto, perchè non passi da me a dare un'occhiata alle mie partecipazioni per il contest?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. grazie mille Fanni!=) passerò sicuramente!=)

    RispondiElimina